Monologo "Braveheart - Cuore impavido" - Mel Gibson (William Wallace)

“Figli di Scozia; io sono William Wallace <<William Wallace è alto 2 metri>> Si l’ho sentito dire, e uccide i nemici a centinaia, e se ora fosse qui distruggerebbe gli inglesi con palle di fuoco dagli occhi e fulmini davanti  dal culo. Sono io William Wallace e ho dinanzi agli occhi un ‘intero esercito di miei compatrioti decisi a sfidare le tirannie, siete venuti a combattere da uomini liberi e uomini liberi siete, senza libertà cosa farete? Combatterete? <<Contro quelli no. Fuggiremo e resteremo vivi>>Certo chi combatte può morire, chi fugge resta vivo, almeno per un pò, agonizzanti in un letto fra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi per avere l’occasione solo un’altra occasione di tornare qui sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita, ma non ci toglieranno mai la libertà.” 




Mel Gibson in “Braveheart”

0 commenti:

Posta un commento

  © Il Monologo

 

antivirus gratis

Torna Sopra