Invincible: recensione della serie tratta dal fumetto di Robert Kirkman

Invincible + Prime video

VOTO: 8


Questa serie ha riscosso un discreto successo portando amazon a confermare una seconda e terza stagione, d'altronde il materiale non manca dato che è tratta dal fumetto di Robert Kirkman tra le altre cose ideatore del più celebre The Walking dead. Dirò la verità mi sono approcciato a questa serie senza conoscere il fumetto da cui è tratto, dato che non sono un grande estimatore dei fumetti americani; ma questa serie ha sicuramente dinamiche molto più affascinanti e interessanti dei vari Marvel o DC cinematic univerce, d'altronde anche il prodotto  The Walking Dead ha dinamiche e storie diverse dal classico supereroe. Approcci più interessanti e maturi li abbiamo visti anche in serie come The Boys o film come Watchman.



La serie è piena di cruda violenza e sangue, ma non è solo questo che rende la serie interessante, che la rende più vera , il rapporto che il protagonista ha con il padre, la visione completamente diversa che hanno avendo vissuto in due contesti e realtà differenti, l'essere supereroe non come  qualcosa di idilliaco ma più un peso una responsabilità inevitabile. Notiamo come il personaggio non è l'eroe che si scontra e vince , che si batte sempre per la giusta causa, al contrario come un normale essere umano cade rovinosamente sia emotivamente che fisicamente.

Dopo aver visto questa prima stagione la curiosità del seguito era troppo alta, quindi ho spulciato gli eventi successivi del fumetto e credo che le prossime stagioni sicuramente non deluderanno.



Però qualche pecca questa trasposizione animata se le porta. La prima cosa che mi ha fatto storcere il naso è l'animazione, sarà che vengo dall'animazione orientale ma in molti tratti la trovo poco curata, altra cosa il rapporto tra il protagonista e la sua ragazza a volte con dinamiche ripetitive e prolisse questo si è visto anche se in misura minore anche tra il padre e la madre del protagonista.(e per essere pignolo ma quante invasioni e calamità ha la terra?!)



Scelta geniale invece di non nominare mai il nome da eroe del protagonista ma mandare a schermo il nome a modo di intermezzo della puntata.


0 commenti:

Posta un commento

  © Il Monologo

 

antivirus gratis

Torna Sopra